“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme
è un progresso, lavorare insieme è un successo

Henry Ford

Erano gli anni 70, il tempo delle sfide e degli scontri sportivi tra i ragazzi “sopra e sotto la ferrovia”. I campi di gioco erano i prati o le spiagge e in quegli anni le divise da gioco erano ancora culotte e maglie a maniche lunghe… È da questa passione di un gruppetto di giovani misanesi che nacque l’idea di formare un circolo sportivo che poi negli anni ha dato vita alla Polisportiva Misano.

Ai tempi della “generazione dei fenomeni” con il boom della pallavolo, le squadre maschili e femminili hanno militato fino alla serie C conseguendo anche discreti risultati. Il periodo più recente che ha riscosso maggiori vittorie è stato nel  2000, anno in cui una rosa di ragazze misanesi  ha vinto il campionato di seconda divisione ed in seguito  per 3 volte (2 delle quali a punteggio pieno) rispettivamente nel 2005, 2007 e 2015 il campionato di prima divisione, conquistando così il diritto di giocare nel campionato regionale di serie D.

La pallavolo è sicuramente lo sport che vanta più anni di esperienza nella nostra società grazie all’impegno ed alla passione del “veterano” Bruno Berardi, che negli anni ha saputo sostenere gli allenatori e seguito la crescita e le vittorie di tutti i gruppi. Nonostante sia ancora attiva la sua presenza all’interno del direttivo, ha ora passato il testimone a Laura Lazzari (giocatrice ed allenatrice prima, dirigente ora), a cui si affianca un gruppo dirigenziale composto da giocatrici ed appassionati.

Il nostro scopo è sempre stato quello di accogliere i giovani nelle nostre palestre ed insegnare loro i valori di unità, rispetto, integrazione e divertimento sano, senza dimenticarsi dello spirito di sacrificio che serve per raggiungere con soddisfazione gli obiettivi prefissati. Per noi la pallavolo è un insegnamento importante che li formerà ed accompagnerà nella crescita individuale e si rifletterà poi in tutte le relazioni della loro vita.

Volley Misano 2.0 è nata con l’intento di ripartire portando una ventata di freschezza e di novità per rimanere al passo coi tempi, riaprendo le porte nuovamente al settore maschile, diventando così una società completa a 360°.

Vieni a giocare con noi, ci divertiremo!!!

Vieni a giocare con noi, ci divertiremo!!!